Avere un caffè  d’autore senza scendere giù al bar? Da oggi è possibile.

La mattina la pigrizia ci prende ed il risveglio è sempre difficile. Carica, energia e gusto in poco tempo, questo è quello che ci serve. Caffè Toraldo, con le sue miscele di caffè che da generazioni danno vita ad alti standard qualitativi, ha pensato a macchine e prodotti che rispondono proprio ai bisogni del consumo di caffè a casa. Con le capsule, formate da una dose porzionata di caffè usa e getta, e la relativa macchina per prepararle Capsy Sgl (clicca qui per acquistare) , la mattina vi mostrerà il suo lato migliore.

E per chi non sa rinunciare all’intramontabile moka, Caffè Toraldo mette a disposizione il Macinato Tostatura Fuoco Lento e Gran Reserve da 250 gr sia in barattolo che in busta.

Le capsule

Le capsule Caffè Toraldo sono dei piccoli contenitori di plastica di forma cilindrica. La facilità d’uso e la praticità sono le principali caratteristiche. Basta inserire ogni capsula nella macchinetta e aspettare qualche secondo per avere un ottimo caffè da sorseggiare o servire ad amici e parenti.

Le linee in capsule Caffè Toraldo sono 4 e sono disponibili anche in versione compatibile Nespresso: (per acquistarle clicca qui)

Capsule classica: aroma sublime, corpo deciso e cremosità compatta. Retrogusto rotondo e cioccolattato.

Capsule aromatica: miscela raffinata e delicata dal retrogusto intenso e dotata di spettacolare equilibrio di aromi

Capsule Gourmet: create con il 100% di caffè qualità arabica danno vita ad una miscela fragrante e vellutata, dal grande corpo e retrogusto intenso e fruttato.

Capsule decaffeinata: un caffè equilibrato, delicato e dolce dal corpo pieno e retrogusto persistente.

I macinati

Il caffè è una delle bevande che si consuma in modo più soggettivo e personale. Oggi, con l’avanzare delle tecnologie, si è diffuso l’uso delle macchine espresso, che molto spesso aggiungono all’utilità un elegante design. Tuttavia c’è chi non rinuncia alla tradizione, chi a prima mattina vive l’esperienza di fare il caffè come un vero rito e che vuole prepararselo con tutti gli accorgimenti di tanti anni di esperienza. La moka, ideata nel 1933 da Alfonso Bialetti, scomparso da pochissimo e a cui saremmo grati per tutta la vita, racchiude in sè non solo i segreti per creare il miglior caffè a casa ma rappresenta nell’immaginario di tutti gli italiani le coccole familiari.

E per tutti gli appassionati del caffè alla maniera tradizionale, Caffè Toraldo ha pensato a due tipi di macinato. Si tratta del Macinato Tostatura a Fuoco Lento e del Macinato Gran Reserve, entrambi disponibili sia in barattolo che in busta e ottenuti tostando selezionate e pregiate qualità di caffè, per un ottimo espresso in tazza. (per acquistarli clicca qui)

T