Caffè Toraldo ha debuttato in TV venerdì 15 aprile a Ciao Darwin con uno spot che vede protagonista un plotone di chicchi sottoposti a un duro allenamento in una vera e propria parodia di Full Metal Jacket, mirata a far conoscere il lungo processo di selezione che garantisce la qualità di questo straordinario caffè.

Nato dalla creatività di Stefano Ginestroni, lo spot ha un mood scherzoso che richiama però un tema di grandissima attualità per il consumatore, la continua ricerca di prodotti che siano garanzia di eccellenti materie prime, processi di lavorazione corretti, gusto impeccabile. Il claim della campagna, che recita “Solo i migliori diventano caffè Toraldo” richiama proprio il concetto di attenta selezione cui ogni chicco di Caffè Toraldo viene sottoposto.

Nata a Napoli nel 1960, la Caffè Toraldo si distingue sul mercato proprio per il costante orientamento all’innovazione e per la cura del dettaglio. Ieri come oggi Toraldo porta l’espresso napoletano in tutto il mondo.

 

Pianificata in affissione, stampa, televisione e web, la campagna vede la direzione creativa di Stefano Ginestroni, copywriter Lorenzo Bonechi, realizzata in CGI/3D da EDI Milano con la regia di Ernesto Paganini e la produzione esecutiva di The Box Film Milano.

Agenzia: Kes – Firenze

Direttore creativo: Stefano Ginestroni

Copywriter: Lorenzo Bonechi

Produzione esecutiva: The Box Films – Milano

Regia: Ernesto Paganini

Realizzazione CGI/3D: Edi – Effetti Digitali Italiani – Milano

Audio: Top Digital – Milano

Speaker: Guido Ruperto

 

T